Posto Vecchio

Posto Vecchio è una località balneare ionica del basso Salento, frazione del Comune di Salve, in provincia di Lecce. È adiacente alla marina di Pescoluse e dista circa 10 km da Santa Maria di Leuca.

Caratteristica di Posto Vecchio è la spiaggia di sabbia finissima, situata a poca distanza da una lussureggiante vegetazione. Nel 2007 è stata insignita, insieme con le altre marine di Salve, delle quattro vele di Lega Ambiente, Bandiera azzurra e verde e Touring Club Italiano per la pulizia del mare e la qualità dei servizi turistici e per essere una spiaggia a misura da bambino.

Posto Vecchio rappresenta una delle zone residenziali di Pescoluse più frequentate e offre tante attività turistiche, balneari di ristorazione.

Come per la spiaggia di Pescoluse, l'arenile di questa costa è quasi completamente lasciata al libero ingresso, è presente un unico lido privato che offre oltre a servizi di balneazione anche servizi di ristorazione e intrattenimento. Il resto della spiaggia di Posto Vecchio è quindi quasi completamente libera, con la presenza di numerosi chioschetti che costeggiano la spiaggia stessa, offrendo oltre al servizio di ristorazione anche servizi di noleggio ombrelloni e lettini. Infine la presenza di sosta camper, market, bar e tabaccheria, pizzerie, fanno di questa zona una tra quelle più sviluppate in tutto il sud Salento. L'estrema vicinanza a Torre Vado, poi, permette a chi abita a Posto Vecchio di raggiungere ogni punto di attrazione di Torre Vado, comodamente, senza dover utilizzare l'automobile.