Marina di Pescoluse è una località balneare del comune di Salve, si trova nel basso Salento, sul tratto di costa ionica tra "Torre Pali" e “Posto Vecchio".
Ogni anno tantissimi turisti decidono di trascorrere le loro vacanze a Pescoluse attratti dalla zona denominata “Maldive del Salento” e perché incantati dalla limpidezza delle sue acque e dalla bellezza dei suoi arenili: oltre 4 km (degli 8 km di spiagge appartenenti al Comune di Salve) di sabbia bianca riscaldati dal sole in quasi tutti i mesi dell'anno.
La posizione geografica molto fortunata la rende una terrazza naturale che si affaccia su un paesaggio tropicale, dai fondali bassi e dalle acque cristalline. Lungo tutto il suo arenile si alternano tratti di spiaggia libera, libera attrezzata e stabilimenti balneari.
Il litorale è basso e sabbioso, caratterizzato dalla presenza di dune retrostanti. La particolarità della spiaggia è quella di presentare una sabbia finissima e molto chiara, la più fine del Salento.
La costa è rivolta verso Sud e la sua particolare posizione permette a Pescoluse di godere di un'acqua limpida e cristallina durante tutte le stagioni.
Poco distante dalla costa si trovano diverse grotte carsiche ed è importante anche dal punto di vista archeologico per la presenza di un dolmen e di una tomba del 2500 a.C., torri di avvistamento (come la torre della Masseria Borgino) e il caratteristico “Canale dei Fani”.
La presenza dei servizi ed il rispetto per l'ambiente e la natura, hanno fatto meritare a Pescoluse importanti riconoscimenti come le “4 Vele” di Legambiente e la “Bandiera Blu” della FEE, oltre ad essere anche "Bandiera Verde", la spiaggia ideale per i vostri piccoli.